dal 1964,

il sapore di casa.

Quella del Salumificio Franceschini è una storia di famiglia, che inizia negli anni Sessanta a Savigno, ai piedi dei Colli Bolognesi, quando i fratelli Primo e Pasqualino decidono di aprire il loro primo laboratorio. Oggi sono i figli Giulio, Paolo e Luisa e il nipote Simone a tramandare con immutato entusiasmo la tradizione della loro casa.

In quasi sessant’anni di storia, il Salumificio ha cambiato e ampliato la sua sede e dato nuovo impulso alla produttività, grazie all’introduzione di nuove tecnologie e a una spinta creativa capace di cogliere l’evoluzione dei gusti delle persone.

Niente ha cambiato però la passione con cui la famiglia Franceschini continua ostinatamente a lavorare le parti più pregiate di carne suina con ingredienti naturali e legature rigorosamente a mano, esattamente come si fa da sempre in questa terra unica, l’Emilia, in cui la passione per il buon cibo ha fatto nascere più di un’eccellenza.

Nei salumi Franceschini si può ritrovare tutto il sapore delle specialità artigianali: dal Salame alla Mortadella Opera, dalla passita alla pancetta, dalla coppa ai cotechini, dagli zamponi ai ciccioli. Eccellenze alimentari per palati intenditori, quelli che sanno riconoscere nel gusto del buon cibo, la storia di una famiglia, il rispetto per le ricette tramandate, un prodotto unico e di qualità superiore.